Assetto Ruote Auto

Gli apparecchi per la misurazione degli angoli caratteristici delle ruote di un veicolo, per tradizione definiti “convergenza/assetto ruote”, siano essi i tradizionali CCD o i più recenti 3D, necessitano di applicare dei sensori/bersagli sulle ruote stesse attraverso “aggrappi” ancorati al cerchio o al penumatico . 

Questo tipo di apparecchiature sono un perfetto esempio di meccatronica: il sensore/bersaglio che misura elettronicamente gli angoli è applicato ad un supporto meccanico, detto graffa. La graffa ricopre, pertanto, un ruolo fondamentale per la precisione della misurazione dell’ apparecchiatura.

Femas mette a disposizione degli specialisti dell’ assetto una vasta gamma di aggrappi, atti a semplificare e velocizzare il lavoro dell’operatore , senza sacrificare la precisione.

Tutte le lavorazioni meccaniche, gli assemblaggi ed i controlli dimensionali sono eseguiti in Femas con attrezzature all’avanguardia. In particolare viene controllata l’ortogonalità (90°) fra il piano di appoggio della graffa alla ruota ed il mozzo, cui viene fissato il sensore/bersaglio.

Gli aggrappi Femas sono controllati uno ad uno.

Qualità, precisione e affidabilità sono il nostro marchio di fabbrica. 

Catalogo:  assetto ruote auto

Brochure:  attacchi ruota touchless AP 13-21

Brochure:  accessori speciali Porsche